COME CONSULTARE ed UTILIZZARE LE CONVENZIONI REALIZZATE DA ASSO CRAL
Per potere efficacemente riuscire ad individuare il servizio, la territorialità, la merceologia o la categoria ricercate è necessario conoscere la struttura del sito Asso Cral e la composizione delle sua pagine. Conoscendo la organizzazione dei menu e la disposizione delle pagine sul sito sarà semplice ottenere facilmente i risultati cercati.
Una volta individuate e trovate le Convenzioni ricercate sarà necessario leggere attentamente le condizioni, modalità e le clausole ivi trascritte che i singoli Partner o Sponsor richiedono per il corretto rilascio del servizio / beneficio / sconto.
Ad esempio molte strutture ricettive escludono alcuni periodi dell'anno dal rilascio della scontistica, o la condizionano al numero di notti confermate.
Quasi tutti i siti di e-commerce richiedono l'inserimento di una password rilasciata appositamente per Asso Cral e palesata nel testo della scheda informatva della convenzione stessa.
Alcuni partner richiedono esclusivamente l'esibizione della Asso CardAsso Card e non riconoscono altre immagini (Musei Vaticani, talchè Asso Cral ha predisposto una piattaforma per la stampa della Asso Card).
Altri partner richiedono l'inserimento del numero identificativo che compare sul retro delle card (sia quello rilasciato da Asso Cral, sia quello attribuito dal singolo Cral) o il Codice identificativo rilasciato direttamente dal Partner (Catene Alberghiere Best Western, Accor Group, Autonoleggi Hertz, ecc.).
In altri casi per ottenere gli sconti dichiarati sarà necessario registrarsi presso il portale dello Sponsor o richiedere - tramite apposito modulo - la loro card, che mostrata insieme alla Asso Card o al logo Asso Cral permetterà di usufruire dell'agevolazione (V. convenzioni Toys Center, Rosso Pomodoro, Librerie Giunti, ecc.).
Alcune Convenzioni prevedono la prenotazione ed il contatto diretto con il proprio call center (TraghettiWeb, ecc.).
Altri Sponsor richiedono la compilazione dell'ordinativo tramite invio di Modulistica proprietaria (Gruppo Editoriale L'Espresso, ecc) con gli estremi anagrafici necessari all'invio degli articoli richiesti.
Inoltre è da tenere sempre conto della eventuale esclusione delle promozioni, dei saldi e delle offerte in stock che gli esercenti possono fare durante l'arco dell'anno e che quasi mai sono cumulabili con l'offerta in convenzione.
Alcune categorie, come i Parchi Attrazioni ed i Teatri, hanno una loro stagionalità che potrebbe comportare un aggiornamento delle condizioni economiche praticate, in funzione della nuova stagione / apertura.
Riguardo alle convenzioni scadute, può capitare che alcune riportino sotto al testo del trafiletto una piccola icona (triangolo giallo) che allerta appunto sulla validità della convenzione. In sostanza avvisa l'utente che la convenzione pur essendo scaduta è in fase di rinnovo. Asso Cral è in trattativa cioè con l'attività scaduta per un eventuale rinnovo. Se interessato a quella specifica convenzione, l'utente dovrà contattare Asso Cral affinchè si interessi per garantire lo sconto dichiarato o eliminare definitivamente dal database la convenzione in oggetto.
Eventuali disservizi o mancati rilasci di sconti possono essere comunicati ad Asso Cral tramite l'apposita pagina creata per permettere all'utente di avvisare di un problema sopravvenuto con uno Sponsor / esercente.
Una prima grande suddivisione consiste nel sapere se una convenzione opera su tutto il territorio nazionale o se è riferita ad un territorio circoscritto.
In questa sezione sarà possibilie selezionare la categoria di convenzioni che interessa. Si accederà così all'elenco completo (con tanto di motore di recerca) delle agevolazioni relative.
In questo modo è possibile cercare immediatamente un servizio, agevolazione o altro di cui si conosca qualche elemento. Il Motore di ricerca (sotto raffigurato) sarà possibile richiederlo anche per essere posizionato direttamente sul proprio sito del Cral.
Consulta on line la nostra guida veloce per il miglior utilizzo ed ottenimento delle nostre convenzioni.
In questa categorizzazione trovano posto quelle convenzioni che necessitano dell'acquisto di biglietteria per ottenere l'ingresso.
Parchi e Attrazioni | Mostre e Musei | ||||||
Teatri | Biglietterie Musei | ||||||
Nel Catalogo "The Wall" vengono riportate tutte le Convenzioni nazionali e le ultime convenzioni regionali stipulate. È una guida che permette una consultazione veloce per territorailità e per categoria merceologica.
Esiste una versione cartacea (80 pagine dim. cm. 15,5x23,5) ed una versione web sul portale Asso Cral consultabile subito o scaricabile per una consultazione off-line successiva. Esiste inoltre un Archivio on line di tutti inumeri usciti negli ultimi 13 anni.
In questa Pagina sarà possibile visualizzare ed accedere a tutte le categorie merceologiche presenti nel database delle Convenzioni.