Clicca sulla cartina la regione dove cercare le Convenzioni, oppure selezionala dall'elenco a fianco.
Convenzioni per Regione | ||
Abruzzo | Basilicata | Calabria |
Campania | Emilia R. | Friuli V.G. |
Lazio | Liguria | Lombardia |
Marche | Molise | Piemonte |
Puglia | Sardegna | Sicilia |
Toscana | Trentino A.A. | Umbria |
Valle d'Aosta | Veneto |
AMBULATORIO ODONTOPROTESICO S.A.S DR VINCENZO CAMPIONE E C.
AMBULATORIO ODONTOPROTESICO
DR. VINCENZO CAMPIONE E C.
Via Costantinopoli - Calabritto (AV)
Tel. 339 4827711 mail: vincenzocampione@libero.it
web: https://www.studiocampione.eu
------------------------------------------------------------------------------
I NOSTRI SERVIZI
Lo studio dentistico Campione è un punto di riferimento per la salute dei tuoi denti e la prevenzione delle malattie del cavo orale.
Siamo sempre a tua disposizione per aiutarti con esperienza e professionalità e per trovare la soluzione migliore alle tue problematiche dentali.
Possiamo offrire diversi tipi di servizi da una semplice igiene dentale alle più complesse procedure di chirurgia e di implantologia per la ricostruzione della dentatura.
- ORTODONZIA - Per un corretto sviluppo dentale.
- PARODONTOLOGIA - Cura e ripristino denti cariati o danneggiati
- PROTESI DENTARIE - Protesi fisse e mobili.
- PROTESI SU IMPIANTI ALL ON 4 - Chirurgia orale.
- PROTESI SU IMPIANTI ALL ON 6 - Trattamenti avanzati del cavo orale.
- FACCETTE DENTALI - Correzione imperfezioni estetiche, piccoli traumi, macchie e buchi.
STUDIO DENTISTICO DR. EVALDO BUTTINO
Scontistica speciale per i pazienti che ci contattano tramite assocral.org
MOTUM - Noleggio auto in tutta Italia
Noi consulenti della mobilità sogniamo un mondo in cui muoversi è una passeggiata.
Vieni a farti un giro in Motum!
Per tutti gli associati ASSOCRAL che sottoscrivono un contratto di noleggio a lungo termine con Motum entro il 31 dicembre 2022, è previsto un BUONO CARBURANTE DI 100€ in omaggio. Per usufruire del voucher basta inviare un'email a convenzioni@motum.it con il codice MOTUM100.
Motum è un’azienda specializzata nel noleggio di veicoli nuovi e usati a lungo termine, che può garantirti la migliore soluzione per la tua mobilità, sia che si tratti di un’automobile, che di una moto o di un veicolo commerciale.
Nata nel 2014 dall’unione delle expertise di tre giovani imprenditori appassionati di motori, questa realtà è ben presto diventata un punto di riferimento nel segmento “rent” a livello nazionale.
Motum conta sulla partnership dei maggiori provider del settore automotive, tanto da poter offrire un servizio completo e personalizzato in base alle esigenze del cliente, che sia un'azienda, un professionista o un privato.
Scegliendo Motum, infatti, avrai un mezzo dedicato ai tuoi spostamenti sempre nuovo, senza doverti preoccupare della svalutazione o di rivendere l’usato. Inoltre, nel canone mensile sono incluse assicurazione RCA, imposte, tassa di proprietà, manutenzione e riparazioni, cambio pneumatici e assistenza h24. Oltre all’auto sostitutiva nell’attesa dell’eventuale riparazione.
Ecco il motivo per cui ti chiederai anche tu: "perché comprarla se puoi noleggiarla?"
Scrivici su convenzioni@motum.it!
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Facebook: https://www.facebook.com/motumrent/
Linkedin: linkedin.com/company/motum-liberidimuoversi
Instagram: @motum.it
CLINICA ODONTOIATRICA DOTT. RAFFAELE NEGRO
CLINICA ODONTOIATRICA
DOTT. RAFFAELE NEGRO
-----------------------------------------------------------
CERCHI UN TEAM DI PROFESSIONISTI DELLE CURE DENTALI ?
TI PIACEREBBE GODERE DI UN'ASSISTENZA COMPLETA IN UN AMBIENTE MODERNO E ACCOGLIENTE. SE È COSÌ, LE NOSTRE SEDI DELLA CLINICA ODONTOIATRICA DEL DOTTOR RAFFAELE NEGRO SONO IL POSTO PERFETTO PER TE E LA TUA FAMIGLIA.
NEI NOSTRI STUDI PRATICHIAMO:
IMPIANTOLOGIA CON PROTESI IMMEDIATA, RADIOLOGIA DIGITALE IN SEDE, ODONTOIATRIA E PROTESI DENTARIA, ODONTOIATRIA ESTETICA, LASER TERAPIA PER PARADONTOSI.
PER I PIU’ PICCOLI:
ORTODONZIA, ODONTOIATRIA PEDIATRICA
Le ns. sedi :
- TELESE TERME (BN) - PALAZZO DEGLI UFFICI in CORSO TRIESTE - INFO: 339 1342220
- FORMICOLA (CE) in VIA ROMA, 20 - INFO: 392 3938772
- MARCIANISE (CE) - DENTAL BEAUTY CLINIC in VIA SANTELLA 20
---------------------------------------------------------
SI RICEVE PER APPUNTAMENTO
POSSIBILE IN SEDE FINANZIAMENTI IMMEDIATI E PERSONALIZZATI
DR. FRANCESCO D'EMILIO POSTUROLOGO
Specialista in Posturologia clinica
Esperto in DTM, occlusione e postura
Francesco D’Emilio è nato a Pompei (NA) il 07/05/1989.
sono un Chinesiologo (dottore in Scienze Motorie), studente di Osteopatia (5° anno), specializzato in Posturologia clinica e perfezionato in Occlusione e Postura.
Sono specializzato nella valutazione posturale clinica e strumentale, riprogrammazione e trattamento posturale in relazione alle disfunzioni della bocca (ATM, lingua, occlusione dentale) di natura sia biomeccanica-articolare-muscolare che neuro-vascolare.
BIOGRAFIA
Dopo esperienze nelle varie attività sportive e dopo anni di pratica nel bboying, decide intraprendere lo studio scientifico del movimento umano trasferendosi a Roma e conseguendo la Laurea in Scienze delle Attività Motorie e Sportive (classe L33) presso l’Università degli studi Roma “Foro Italico” (A.A 2012/2013) con tesi in Fisiologia ed Endocrinologia dell’esercizio fisico sull’argomento “Testosterone: aspetti funzionali e sport”.
Ha partecipato a numerosi corsi di aggiornamento e formazione post-laurea sulla preparazione atletica, allenamento funzionale e con specializzazioni specifiche riguardo le metodiche di riequilibrio posturale.
Volendo conseguire una specializzazione più approfondita nel campo posturale, ritorna a Napoli dove consegue il Master di I livello in "Posturologia Clinica" (A.A. 2013/2014) presso il Dipartimento di Sanità Pubblica dell'Università degli Studi di Napoli FEDERICO II l'8/07/2015, con la votazione di 110 e Lode, proponendo una tesi sperimentale riguardante la branca specialistica: Occlusione, ATM e postura”, sull’argomento “Laterodeviazioni Mandibolari ed alterazioni del rachide in toto sul piano frontale”.
Ha presentato una relazione al Master in Posturologia clinica dell’anno successivo (A.A 2014/2015) sull’argomento “Occlusione e Postura: Evidence Based Medicine” affiancando il prof. Massimiliano Ciaravolo al Seminario: Odontoiatria, Chirurgia maxillo-facciale, Postura e Sport.
Viene invitato a presenziare al Congresso nazionale: La Rieducazione e il Recupero funzionale dell’atleta infortunato - La prevenzione delle Lesioni muscolari: strategie e metodiche a confronto" del 20/02/2016, organizzato dalla L.A.M.I.C.A (Libera Associazione Medici Italiani del Calcio) e dall’Italian Journal of Sports Rehabilitation and Posturology, con relazione dal titolo: "Lo Stretching nella prevenzione delle lesioni muscolari: efficacia o mito?"
Studioso già delle correlazioni occluso-posturali decide di continuare la sua specializzazione con il “Corso di Perfezionamento in Ortognatodonzia: Occlusione e Postura: tecniche stabilometriche e posturometriche” presso la Seconda Università degli studi di Napoli “SUN” conseguito il 16/11/2016 con votazione di 110 e lode portando una tesi dal titolo “La pedana posturo-stabilometrica nella pratica clinica”.
Nell’anno 2018 completa la formazione triennale in Operatore Shiatsu presso l’Accademia Internazionale di Shiatsu con sede a Napoli.
Attualmente frequenta il 5°anno della scuola di Osteopatia S.E.F.O (scuola di eccellenza nella formazione osteopatica) portando avanti ed approfondendo l’aspetto manipolativo dell’articolazione temporo-mandibolare e del sistema cranio-cervicale.
Si specializza nel metodo KSM (Kistructural Method) che ha come campo d’intervento il trattamento manipolativo del rachide spinale in collaborazione agli aspetti della Medicina Tradizionale Cinese. Approfondisce, anche in questo caso, l’aspetto dei disordini temporo-mandibolari (DTM POSTURAL) in correlazione al resto del corpo utilizzando questo particolare metodo di trattamento.
Lavora nel campo della Posturologia Clinica compiendo valutazioni posturali globali e trattamenti posturali individuali in collaborazione multidisciplinare con altri professionisti della postura (Medico, Dentista, Fisioterapista, Logopedista, Ortottista/Optometrista etc..)
Collabora prevalentemente con Ortodontisti e Gnatologi presso vari studi odontoiatrici per valutare le connessioni occluso-posturali dei loro pazienti.
Sintomatologie principalmente trattate dal professionista:
- dolore e click all’articolazione temporo-mandibolare (ATM),
- dolore e tensione ai muscoli masticatori e facciali;
- difficoltà nella deglutizione con forti tensioni alla gola;
- sensazioni di fischi, ronzii alle orecchie e vertigini;
- Emicrania, tensione oculare, cefalea muscolo-tensiva;
- cervicalgia;
- nevralgia trigeminale;
- parestesie lungo gli arti;
- mal di schiena generalizzato.
- stanchezza cronica alle gambe;
VALUTAZIONE POSTURALE
La valutazione posturale globale comprende quella classica morfo-strutturale dove si valuta il rapporto tra la posizione dei vari segmenti corporei nello spazio.
Prosegue poi la valutazione posturale clinica in cui vengono effettuati test posturali recettoriali in statica e dinamica variando gli stimoli in entrata ed uscita, in modo da eseguire una valutazione differenziale per capire l'origine del problema posturale.
I test clinici comprendono quelli:
- Funzionali, Kinesiologici, Neuro-Posturali statici e dinamici;
- Visuo-Posturali, Occluso-Posturali e Podo-posturali.
Per aumentare la precisione e l’efficacia della valutazione si associa una valutazione strumentale non invasiva attraverso l’utilizzo di una pedana stabilometrica e baropodometrica:
- Analisi baropodometrica: consente di acquisire tutti i dati dell’appoggio podalico riguardante la distribuzione del centro di pressione durante la stazione eretta, attraverso 3 variabili di base: pressione, forza verticale, area coinvolta nella pressione
- Analisi stabilometrica: valuta la capacità di controllo posturale di un soggetto immobile in stazione eretta, attraverso la quantificazione delle oscillazioni posturali con l’aggiunta o eliminazione di informazioni provenienti dai recettori posturali.
PATOLOGIE DIAGNOSTICABILI
Nella valutazione posturale non si diagnosticano patologie, ma essa è prima di tutto funzionale, cioè si vanno a testare le principali funzioni del corpo (l’occlusione, la deglutizione, la masticazione, la respirazione, l’oculomotricità, l’appoggio podalico e la deambulazione) e si osserva il loro interessamento nel sistema posturale, identificandone gli ipertoni e le interferenze principali.
Una valutazione posturale preliminare ad un trattamento è fondamentale, infatti, il ruolo fondamentale del posturologo è rintracciare le cause che hanno portato all’alterazione posturale. Una volta riscontrata la causa dello squilibrio posturale il Posturologo collabora con lo specialista in questione (Ortopedico, Odontoiatra, Ortopedico, Podologo, Ortottico etc…) per attuare insieme un protocollo di riequilibrio posturale globale
RIEDUCAZIONE POSTURALE
La rieducazione posturale consiste in una serie di posture di allungamento globale decompensato attraverso la messa in tensione delle catene muscolari, fasciali e connettivali. Questo permette di eliminare i compensi che il corpo mette inevitabilmente in atto (quale meccanismo automatico antalgico), agire sulle zone rigide e retratte, e raggiungere cosi' un assetto posturale più armonico e funzionale.
Obiettivi del Trattamento:
- Eliminare il dolore
- Recuperare l’ampiezza e la funzionalità articolare
- Migliorare la presa di coscienza e la consapevolezza corporea
- Apprendimento ed integrazione di nuovi movimenti
- Adattamento statico e dinamico del nuovo equilibrio posturale appreso.
Indicazioni della riprogrammazione posturale:
- Dolori del rachide: cervicalgie, dorsalgie, lombalgie etc..
- Dolori di origine meccanica: anca, ginocchio, piedi, ernie discali, protrusioni etc…
- Deformazioni della colonna: ipercifosi, iperlordosi, scoliosi
- Deformazioni degli arti inferiori: varismo, valgismo, recurvatuum, flexum
- Sintomi di squilibri recettoriali: cefalee, vertigini, difficoltà a deglutire, a masticare, a respirare o ad aprire la bocca, affaticamento muscolare precoce, affaticamento agli occhi, dolori pre-auricolari, parafunzioni (serramento dei denti o bruxismo, onicofagia, masticare o mordere oggetti o dita), dolori cervicali, deformazioni podaliche etc…
BOCCA E POSTURA: LA SOLUZIONE CHE CERCAVI
Stai cercando un servizio specialistico che si concentri sul rapporto tra bocca e postura? Un servizio che ti orienti subito in un percorso terapeutico che funzioni, che tenga conto delle tue particolari esigenze?
Stai cercando un servizio che goda della collaborazione dei migliori specialisti del settore?
Sei stanco di girare come una trottola tra vari studi? Dove ci sono operatori della salute che si occupano di tutt'altro e che al contempo cercano di non farti scappare dal loro studio come Speedy Gonzales?
Trovare una cometa che illumini la retta via è possibile, se ci si affida ai giusti professionisti del settore.
Quante volte hai provato a chiedere se i sintomi dei tuoi squilibri posturali potessero provenire dalla tua bocca, e ti hanno guardato come se fossi un alieno proveniente da Marte? Sei alla ricerca della risposta alle tue perplessità in merito? Allora quello che leggerai in seguito ti darà la soluzione che da lungo tempo stai cercando.
La maggior parte degli squilibri posturali nasce da disfunzioni provenienti dalla bocca che influiscono sul rapporto tra la posizione della testa, la mandibola, la colonna cervicale e, quindi, a catena sul resto della corpo. La testa poggia sulla colonna cervicale, e, tramite le articolazioni con i denti, anche sulla mandibola. Il peso della gravità e delle forze muscolari, che si scaricano sulla cervicale e sulla mandibola, devono essere le più equilibrate possibili. Pensate ad una bilancia dove il pilastro centrale è la nostra colonna vertebrale e i due bracci sono caratterizzati dalle articolazioni della mandibola (ATM). Asimmetrie nei due bracci (forze asimmetriche) possono portare a delle tensioni anomale che si ripercuotono poi tramite la colonna vertebrale, sul resto del corpo, influenzandone appunto la postura.
E’ possibile capire in che modo influisce l'occlusione dentale, o il disturbo dell’ATM, sulla postura?
Come è possibile bilanciare l’occlusione in rapporto alla postura?
Solitamente si cerca di trovare risposte in brevi e sterili consulenze posturali, seppur gratuite, in generiche valutazioni posturali etc... che lasciano il tempo che trovano.
Una valutazione posturale generica non ha senso. Se si individua il problema, ad esempio nella bocca, allora è anche necessario fornire dei dati precisi allo specialista (odontoiatra) sul possibile miglior posizionamento mandibolare in relazione alla postura.
Lo specialista avrà così’ dati, clinici e strumentali, per attuare il suo piano terapeutico anche in funzione della componente posturale. Il risultato si traduce in una terapia combinata che avrà effetti benefici non solo, sulla salute della bocca, ma anche sul resto del corpo.
Molti pazienti si sentono ripetere che i dolori che lamentano derivano da uno sbilanciamento posturale causato da un problema alla bocca, ma nessuno gli offre una reale soluzione a riguardo.
I sintomi che lamentano i pazienti con queste problematiche riguardano:
- dolore e click all’articolazione temporo-mandibolare (ATM), serramento e bruxismo dentale
- difficoltà nella deglutizione con forti tensioni alla gola;
- sensazioni di fischi, ronzii alle orecchie e vertigini;
- Emicrania, tensione oculare, cefalea muscolo-tensiva;
- cervicalgia; - nevralgia trigeminale;
- parestesie lungo gli arti;
- mal di schiena.
Essi vengono indirizzati tra i più disparati specialisti, in cerca della ipotetica causa dei loro sintomi. Tutto questo il più delle volte sfocia in una importante perdita di tempo e, soprattutto soldi. Questa tipologia di pazienti si sente in genere amareggiata da questa situazione e pensa che il problema sia dovuto alla loro persona. Sente ripetersi che il problema è lo stress e vengono prescritti farmaci, che agiscono sui sintomi e solo per breve tempo.
E’ importante tenere presente che in molti casi bisogna intervenire tempestivamente.
I sintomi non devono diventare cronici e allungare così’ il tempo di guarigione!
Chiamami, o contattami in privato, per concordare una valutazione occluso-posturale specialistica.
Tramite un unico esame, strumentale e clinico molto approfondito, potrai avere subito risposta alle tue esigenze.
Collaboro da anni con vari specialisti del settore per rendere il servizio offerto ai miei pazienti unico sul mercato per questo tipo di problematiche. Potrai capire finalmente quanto e come la tua bocca influenza la postura senza andare a tentativi tra i vari specialisti. La componente emozionale come lo stress certo è rilevante, ma sicuramente tra le varie cause vi è il motivo per cui non riesci a trovare una soluzione al tuo benessere. Questo influisce naturalmente anche sul rapporto che hai con le persone vicine e sul profitto del tuo lavoro.
I benefici sono percepibili già dalla prima seduta, se si prende il “toro diretto per le corna” come si suol dire.
Il piano terapeutico proposto vuole garantire il ritorno alle normali attività di vita quotidiana nel più breve tempo possibile. Inevitabile sarà un implemento della propria qualità di vita.
Si garantisce che, se a fine visita, non sarai soddisfatto del servizio ricevuto, o in caso di nessun miglioramento dopo la terapia, non sarà richiesto alcun compenso per la prestazione effettuata.
Il benessere del paziente è l'obiettivo prioritario del mio lavoro. Salvaguardare un rapporto di stima e fiducia è per me fondamentale. Solo sulla base di questi presupposti è possibile dar vita ad un percorso insieme che possa portare realmente a validi risultati. La valutazione iniziale è il primo passo di questo percorso. Se chi ben comincia è già a metà dell’opera, capirai il motivo per cui considero il nostro primo approccio il più importante.
Dott. Francesco D’Emilio "Il Sorriso specchio della postura""
Specialista in Posturologia Clinica ed esperto in Occlusione, ATM e Postura
SI RICEVE PREVIO APPUNTAMENTO
email: drfrancesco.demilio@libero.it
cell: 3384468929
Facebook: Francesco D'Emilio Occlusione e Postura
Home Instagram: Francesco D'Emilio (@occlusology)
Linkedin: https://www.linkedin.com/in/francesco-d-emilio-10782266/
Studi Odontoiatrici in collaborazione:
- Studio Dentistico Leone, viale A.Gramsci, 18 Napoli (zona Mergellina)
- Studio Dentistico Dott. Massimiliano Ciaravolo, Via Giovanni della Rocca, 114, Boscoreale (NA)
- Studio Odontoiatrico Dental Center, via Napoli, 88 Montesarchio (BN)
- Studio Dentistico Conte, via Castellamare trav.sa Mercanti, 2-125, Gragnano (NA)
Complesso Monumentale San Lorenzo Maggiore
Complesso Monumentale San Lorenzo Maggiore
Tel. 328 559 2457
----------------------------------------------------------------
L’area archeologica, in cui sono visibili i resti dell’antico Foro di Neapolis, è il più rilevante sito archeologico presente nel centro storico di Napoli, sia per valore monumentale e topografico, sia per il suo inserimento all’interno del complesso angioino di San Lorenzo Maggiore.L’invaso irregolare di piazza San Gaetano è ciò che resta di un più vasto spazio aperto corrispondente al centro civile e religioso della città antica: quest’area è stata infatti da sempre riconosciuta come il Foro di età romana, coincidente a sua volta con l’agorà della città greca. Le indagini archeologiche hanno evidenziato che la sistemazione di epoca romana, databile al I secolo d.C., ricalcava un’organizzazione più antica. Già dal V secolo a.C., infatti, era stata disegnata al centro dell’abitato greco-romano una piazza che, sfruttando il pendio della collina, si era distribuita su due livelli, a monte ed a valle della plateia, poi decumanus maximus (strada principale), corrispondente all’attuale via Tribunali, con la necessaria edificazione di strutture murarie di contenimento e di una gradinata che collegava la zona inferiore, destinata alle attività commerciali, con la parte superiore, riservata a funzioni politiche.
Una vera e propria area archeologica si estende oggi a circa 10 metri di profondità, sotto la chiesa di San Lorenzo Maggiore. All’interno del chiostro settecentesco è visibile parte del macellum, il mercato romano, databile alla seconda metà del I secolo d.C.: esso era costituito da uno spazio porticato rettangolare, su cui si aprivano botteghe, e da un cortile interno scoperto e pavimentato a mosaico, al centro del quale era collocata una tholos, un edificio circolare destinato alla vendita degli alimenti. Sono però i livelli inferiori dello scavo a chiarire la complessa strutturazione dell’intera zona. All’età greca rimanda il tracciato di una strada, uno stenopos, poi definito cardo (cardine) di Neapolis, messo in luce al di sotto del transetto della chiesa, ricoperta da un lastricato del V secolo d.C.. L’antica via correva lungo il lato orientale di un articolato edificio romano che, distribuendosi su tre ali, fungeva anche da sostegno artificiale della terrazza sovrastante, sulla quale era posizionato poi il mercato, contribuendo nello stesso tempo a definire la porzione inferiore del Foro.
La costruzione si componeva di una serie di nove botteghe (tabernae), composte ciascuna di due stanze voltate a botte e aperte sulla strada, in cui si svolgevano attività commerciali e artigianali: vi si sono individuati un forno e vasche per la tintura dei tessuti. Alla fine del cardine, sulla destra, si giunge al criptoportico (mercato coperto), suddiviso in piccoli ambienti com uncinati e dotati di banconi in muratura per l’esposizione delle merci. Facevano eccezione solo tre di essi, che probabilmente costituivano l’erarium, dove era custodito il tesoro cittadino. Tale organizzazione rimase in luce fino agli ultimi anni del V secolo d.C., quando, colmata la zona da strati di natura alluvionale, si diede avvio alle successive trasformazioni culminate nel XIII secolo con la costruzione del convento e della basilica gotica, che comportarono la definitiva obliterazione di tutte le strutture precedenti.
St. Dentistico Dr. Michele Miranda - Odontoiatria, Chirurgia orale ed implantologia
STUDIO DENTISTICO
DOTT. Dr. MICHELE MIRANDA
Odontoiatria, Chirurgia orale ed implantologia
Via Europa, 130 - San Giuseppe Vesuviano (NA) - 80047
Cell. 339 5812266 - email: odontoiatriamiranda@gmail.com
Studio Dentistico Bartolucci-Miranda
Via Gioacchino Volpe,34 - Roma (RM) - 00133
Cell. 376 0100497 - email: clinicabartoluccimiranda@gmail.com
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Il tuo sorriso è la nostra Passione!
Il Dottor Michele Miranda è da sempre orientato all’impiego di tecnologie all’avanguardiaper un’odontoiatria moderna che massimizza l’efficacia delle terapie, ottimizza le tempistiche e riduce al minimo disagi e invasività.
L’elevata attenzione per i dettagli, la qualità e i materiali, sono la base per poter offrire ai pazienti restauri di altissima resa estetico-funzionale.
Con passione e impegno il Dott. Miranda realizza piani di cura, progettati per soddisfare le necessità dei suoi pazienti e poter garantire loro la gioia di un sorriso sano e bello.
Le nostre caratteristiche: Alta specializzazione, tecnologie innovative e massima attenzione verso il paziente.
Servizi diagnostici e moderne tecnologie
LE NOSTRE PRESTAZIONI
Implantologia
Gli impianti dentali ti consentiranno di sostituire con denti artificiali quelli persi per tornare a sorridere senza imbarazzo, masticare senza disagi e prevenire la perdita di altri denti.
Chirurgia Orale
Tramite la chirurgia orale risolviamo, in regime di minima invasività, problematiche del cavo orale che richiedono un trattamento.
Carico Immediato
Gli impianti a carico immediato ti consentono di tornare a sorridere anche se hai perso i denti naturali. Con un sistema di sostegno ad hoc, bastano 4 o 6 impianti per riabilitare in poche ore una arcata o entrambe.
Trattamento estetico con Icon®
Sbiancamento dentale professionale con Laser
Implantologia Computer Guidata
Studio OCULISTICO Dott. Prof. Vincenzo PAGLIARA
STUDIO OCULISTICO Prof. Dott. PAGLIARA
Prevenzione, diagnosi e cura dei problemi visivi, con occhiali, lenti a contatto e laser
Il Prof. Dott. Vincenzo Pagliara, Oculista per vocazione, laurea e specializzazione con Lode, da 40 anni è perfezionato nella correzione di miopia, ipermetropia, astigmatismo, presbiopia, cheratocono e patologie oculari con occhiali, lenti a contatto e chirurgia laser, nonché in Oftalmologia Pediatrica, Medicina Legale Oculistica ed Estetica dello Sguardo.
Titolare dei suoi studi a Salerno e a Baronissi, Docente in Oculistica presso l’Università Universo Humanitas e Magister dell’Università della Nuova Scuola Medica Salernitana, è impegnato nella prevenzione e cura di glaucoma, ambliopia e retinopatie.
La correzione dei difetti visivi con lenti specifiche per le patologie oculari è un suo punto di forza, ed anche le lenti a contatto possono essere personalizzate, con la Topografia corneale, indispensabile nel cheratocono, per cui effettua l’intervento di cross-linking.
Con la chirurgia rifrattiva risolve la maggior parte dei difetti visivi.
Il Prof. Pagliara ha approfondito l’uso di Radiofrequenze ed Ossigenoterapia Medica per le patologie perioculari ed il ringiovanimento cutaneo, con il protocollo Pagliara.
Gran Croce al merito Umanitario a Barcellona 2018 e Presidente dell’associazione medici artisti AMA et AmA, da sempre è impegnato nel sociale, con screening gratuiti di prevenzione e visite domiciliari oculistiche
Iscritto all’Ordine dei Giornalisti, è impegnato nella divulgazione scientifica; con il suo CD di beneficenza Lenti per sognare è stato premiato da Mogol per i testi ed è stato insignito a Monte Carlo della Laurea Honoris Causa presso l’Università di Musica e della Docenza come Professore Straordinario.
SALERNO e BARONISSI (Sa)
Tel. 089220310 - 3398081041
vipagliara@gmail.com
facebook/oculistapagliara
www.oculistapagliara.it
Medico Chiriurgo Specialista in Oculistica - Oftalmologia Pediatrica
Chirurgia Laser - Glaucoma
Analisi Visiva con prescrizione lenti personalizzata - Misurazione Pressione Oculare - Esame del Fondo Oculare - Esame del Campo Visivo Oftalmologia Pediatrica - OCT - Visite domiciliari
Estetica dello sguardo con ossigenoterapia
OTTICA BISOGNO
OTTICA BISOGNO
dal 1991 diamo valore ai vostri occhi
4 PUNTI VENDITA:
ROCCAPIEMONTE, BARONISSI, SAN GREGORIO MAGNO e TORCHIARA
Numero Whatsapp 328 362 12 77 al servizio dei tuoi occhi.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Servizi professionali offerti da Ottica Bisogno
- Prodotti per la salute visiva - Natura per il benessere visivo di ogni giorno.
- Occhiali con garanzia di adattamento - La qualità la nostra passione. La garanzia di adattamento il nostro dovere.
- Garanzia di due anni CEE - La qualità garantita.
- Occhiali centratura computerizzata - Quando il righello non basta.
- Occhiali gioiello - Occhiali come gioielli
- Esclusivista Cartier - Dal design felino all’occhiale gioiello.
- Occhiali per lo sport - Tu scegli lo sport, noi le lenti.
- Occhiali bambino - Occhiali: per i bambini possono trasformarsi in un problema.
- Occhiali post chirurgia - La chirurgia oculare va protetta nel tempo.
- Pulizia occhiali ad ultrasuoni - La tecnologa ultrasonica ai tuoi occhiali.
- Servizio urgenze - I vostri occhiali in 30 minuti.
- Assortimento - Il nostro punto di forza.
Analisi Ottiche
- Topografia corneale - Analisi computerizzata della cornea, atta a definire l’esatta geometria per la migliore applicazione di lenti a contatto.
- Misurazione della pressione oculare - Tonometira: si tratta di un prezioso indice per scoprire una situazione pericolosa per l’occhio.
- Contattologia avanzata - Le nuove cognizioni di aberrometria e topografia, ci hanno portato a nuove tecniche di applicazione delle lenti a contatto.
- Analisi del film lacrimale - L’analisi quali-quantitativa delle componenti del film lacrimale consente la migliore applicazione delle lenti a contatto.
- Analisi vista computerizzata - Quando il computer aiuta la vista… 3 secondi per conoscere las salute visiva dei tuoi occhi.
- Retinografia computerizzata - Tecnica di acquisizione digitale delle immagini del fondo oculare.
- Stabilometria - Valutare la postura in relazione alla visione.
- Sequenza di hasse - Metodo tedesco per la misurazione ed il miglioramento delle capacità visive.
- Aberrazioni visive
- Controllo visivo domicilio
L’ospitalità: la nostra prima prova di qualità
Poliambulatorio Biomedico Petrillo
POLIAMBULATORIO BIOMEDICO PETRILLO
Diagnostica Alto Casertano
via Madonna del Carmine, 32/39 Vairano Patenora (CE)
web: https://www.laboratoriobiomedicopetrillo.it/
-------------------------------------------------------------------------------------
Il LABORATORIO BIOMEDICO PETRILLO s.a.s., con sede in Vairano Scalo (CE), via Madonna del Carmine, 32/39, è un laboratorio di analisi chimico-cliniche, Accreditato con il Sistema Sanitario Nazionale. Già all’inizio dell’attività nel 1986 il Laboratorio Biomedico Petrillo si è dotato dei settori specializzati di Chimica Clinica, Tossicologia, Microbiologia, Sieroimmunologia, Citoistopatologia, Genetica, Biologia Molecolare
Il LABORATORIO BIOMEDICO PETRILLO s.a.s., Certificato ISO 9001:2015, attrezzato con apparecchiature moderne di altissima precisione rispondenti alle più severe norme di qualità nel settore della diagnostica di laboratorio si propone di dare un servizio che garantisca l’utente dell’affidabilità e la completezza dei risultati, ottenuti con tecnologie d’avanguardia costantemente aggiornate.
La ultratrentennale presenza nel settore, la qualificata esperienza del personale e del Direttore Responsabile, dott. Giovanbattista PETRILLO - Biologo, specialista in Patologia Generale - assicurano al laboratorio elevate garanzie di professionalità.
Il personale si sottopone continuamente a corsi di perfezionamento e di aggiornamento in una continua evoluzione in termini di tecniche e metodiche. La struttura risponde a pieno ai requisiti in materia di prevenzione e protezione dei lavoratori ed è priva di barriere architettoniche. Gli ambienti sono climatizzati e strutturati nel rispetto di tutte le normative vigenti.
Allocato nello stesso sito si trovano il Centro Antidiabetico e un Poliambulatorio con Professionisti di varie branche specialistiche, che oggi si riconoscono sotto il logo comune di DAC - Diagnostica Alto Casertano, un punto di accesso diagnostico per garantire un servizio di prossimità quanto più ampio possibile e comprensivo di servizi domiciliari tanto da consentire all’utenza di avere concentrati diversi servizi sanitari in modo da ridurre sensibilmente i disagi derivanti dalla ricerca sul territorio di riferimenti che rispondano alle diverse esigenze.
Il CENTRO è in grado di garantire i seguenti servizi:
• Analisi chimico-cliniche generali di base
• Analisi citologiche ed istologiche
• Indagini sul profilo della funzionalità tiroidea
• Ricerca di Marcatori tumorali
• Ricerca Markers Epatite Virale
• Indagini ormonali
• Studio delle infertilità
• Ematologia e coagulazione
• Allergologia
• Microbiologia
• Sieroimmunologia
• Biologia molecolare
• Genetica
• Screening molecolare patologie cervico-vaginali
• Diabetologia
• Emoglobinopatie
• Tossicologia
• Medicina del lavoro
• Intolleranze alimentari
• Nutrizione e dietetico
Orario di apertura al pubblico:
dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.30, il sabato dalle 7.30 alle 12.00.
Prelievi: dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 11.30