Clicca sulla cartina la regione dove cercare le Convenzioni, oppure selezionala dall'elenco a fianco.
Convenzioni per Regione | ||
Abruzzo | Basilicata | Calabria |
Campania | Emilia R. | Friuli V.G. |
Lazio | Liguria | Lombardia |
Marche | Molise | Piemonte |
Puglia | Sardegna | Sicilia |
Toscana | Trentino A.A. | Umbria |
Valle d'Aosta | Veneto |
DR. LORENZO GIOMBI GIANBARTOLOMEI - NUTRIZIONISTA
DR. LORENZO GIOMBI GIANBARTOLOMEI
NUTRIZIONISTA
Gli studi dove ricevo sono:
Via Anapo, 26 Roma - Villa Ada
Via Attilio Regolo, 27 Roma - Prati
Via Flaminia, 64 Castelnuovo di Porto (RM)
Contatti : cell. 334 9714111 - mail: gmbgiombi@gmail.com
-------------------------------------------------------------------------------
IL MIO METODO : LA DIETA SU MISURA
Quando decidi di seguire una dieta è fondamentale che sia la dieta ad adattarsi non solo ai tuoi gusti ma anche alle tue esigenze, ai tuoi orari, al tuo lavoro, ai tuoi impegni, alla tua famiglia. Se la dieta è personalizzata allora sarà più semplice seguirla e gradualmente, sotto la mia guida, le tue abitudini alimentari si modificheranno in meglio.
Raggiungerai il tuo peso ideale e, avendo acquisito le regole che stanno alla base della corretta alimentazione, lo manterrai senza difficoltà e rinunce.
Come funziona la strada verso una salute migliore?
Prima Visita
Nella prima visita si determina il fabbisogno energetico e si forniscono le basi per cambiare il proprio stile di vita alimentare.
Come si struttura la prima visita (circa 1 ora):
- - un’anamnesi alimentare del soggetto, che mira a stimare il suo introito calorico, le sue abitudini alimentari e il suo stile di vita;
- - un’anamnesi ponderale, ovvero una raccolta di informazione sulla storia del peso del paziente nel corso della sua vita e anche su eventuali approcci dietetici pregressi;
- - anamnesi patologica del paziente, ossia una valutazione sull’eventuale presenza di patologie e un’indagine familiare, al fine di individuare, qualora siano presenti, patologie ereditarie e cercare ove possibile di prevenirle con l’alimentazione;
- - valutazione dello stato nutrizionale, attraverso il rilevamento di misure antropometriche quali peso, altezza, circonferenze corporee e del grasso sottocutaneo attraverso la plicometria e/o adipometria;
- - stima del metabolismo basale e del fabbisogno energetico giornaliero;
- - analisi della composizione corporea, attraverso la bioimpedenziometria (massa magra, massa grassa, idratazione corporea)
- - discussione sugli obiettivi che il paziente intende raggiungere e su eventuali indicazioni fornite al fine di impostare un programma alimentare che sia il più possibile sostenibile dal paziente in base alle sue esigenze di vita e lavorative.
Piano Alimentare Iniziale
Elaborazione e consegna del piano alimentare personalizzato.
In base a dati ottenuti in occasione della prima visita, viene elaborato un piano nutrizionale personalizzato.
La consegna del Piano Nutrizionale Personalizzato avviene dopo pochi giorni dalla prima visita.
Controlli Personalizzati Periodici
I controlli hanno una durata complessiva di circa un’ora, mentre la loro frequenza viene stabilita in base al caso in esame ed esigenze e richieste del paziente.
Ad ogni controllo verrà analizzato l’andamento del percorso nutrizionale del paziente attraverso la valutazione delle sue misure antropometriche e della composizione corporea ed in base ai risultati ottenuti verrà valutato se necessario apportare modifiche o continuare sulla stessa linea di azione.
I controlli prevedono:
- - Chiarificazione di obiettivi e dubbi
- - Misurazione della variazione dello stato nutrizionale e della composizione corporea ed eventuale riadattamento del piano alimentare
DOTT. RINNA CLAUDIO - CHIRURGO MAXILLO FACCIALE E MEDICO ESTETICO
DR. CLAUDIO RINNA
CHIRURGO MAXILLO FACCIALE E MEDICO ESTETICO
Mail: claudio.rinna@gmail.com – web https://www.claudiorinna.it
Dove Ricevo:
Centro Polispecialistico Giovanni Paolo I
Via Igino Garbini, 25, Viterbo
+39 0761 304260
Studio Cola Di Rienzo
Via Cola di Rienzo, 28, Roma
+39 06 95945033
--------------------------------------------------------------------------------------
Responsabile dell’Unità Operativa di Chirurgia Maxillo Facciale dell’Ospedale BelColle a Viterbo e Chirurgo ambulatoriale presso il Centro Polispecialistico Giovanni Paolo I
Il mio curriculum
Mi sono laureato alla facoltà di medicina dell’Università “La Sapienza” di Roma con la votazione di 110/110 e lode il 06/11/1993, discutendo la tesi sperimentale dal titolo “Trattamento chirurgico delle malformazioni del distretto orbitario”.
Iscritto all’Ordine dei Medici-Chirurghi della provincia di Roma in data 23 febbraio 1994, il 21 Settembre del 2000 mi sono Specializzato in Chirurgia Maxillo Facciale presso la Scuola di Specializzazione di Chirurgia Maxillo-Facciale dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” diretta dal Prof. G. Iannetti, con la votazione di 70/70 e lode discutendo la tesi sperimentale dal titolo “La ricostruzione post demolitiva della mandibola”.
La mia formazione si è arricchita frequentando corsi internazionali e reparti ad alta specializzazione negli Stati Uniti, Francia e Gran Bretagna.
In particolare il mio interesse si è focalizzato nel trattamento delle malformazioni cranio-maxillo facciali, delle patologie orbitarie (esoftalmi, disturbi delle vie lacrimali, patologie palpebrali e neoformazioni benigne e maligne dell’orbita) e nella chirurgia plastica ed estetica del viso ed in particolare del distretto facciale.
Dall’8 febbraio 2001 al 30.12.2008 ho iniziato la mia attività assistenziale presso l’Azienda Policlinico Umberto I di Roma Reparto di Chirurgia Maxillo Facciale diretto dal Prof. G. Iannetti, ricoprendo inoltre il ruolo di docente di Chirurgia Maxillo Facciale presso la Scuola di Specializzazione di Chirurgia Maxillo Facciale dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” e di docente al Master Interdisciplinare di I Livello “La riabilitazione occluso posturale” dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.
Dal 2017 Dirigente Medico presso l’Unità Operativa di Chirurgia Maxillo Facciale dell’Ospedale BelColle di Viterbo.
Per l’Anno accademico 2021-2022 sono docente presso la scuola di specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva presso il Campus Biomedico di Roma.
Dal 30/12/2008 al giugno 2010 ho prestato servizio, in qualità di ricercatore, presso il Dipartimento di Scienze Odontostomatologiche dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” .
Dal 01/07/2013 al 30/06/2016, ho preso servizio presso il Dipartimento di Discipline Odontostomatologiche e Maxillo Facciali della Sapienza Università di Roma, svolgendo attività di docenza sia nel corso di Laurea in Medicina e Chirurgia che in quello di Odontoiatria e Protesi Dentaria.
Ho eseguito nella mia carriera un elevato numero di interventi chirurgici di media ed alta chirurgia in qualità di primo operatore.
Nei nostri centri di Roma e Viterbo ci occupiamo di chirurgia maxillo facciale, chirurgia plastica ed estetica, patologie orbitali e malattie respiratorie.
PATOLOGIE TRATTATE
- Patologia orbitaria
- Patologia Malformativa Maxillo Mandibolare
- Patologia respiratoria nasale e dei seni paranasali
- Patologia delle Apnee ostruttive del sonno
- Patologia del Cavo orale
- Patologia dell’Articolazione Temporo-Mandibolare (ATM)
- Chiurgia Plastica Estetica del distretto facciale
- Patologia delle Ghiandole Salivari
DR.SSA BARBARA DI FAZIO
DR.SSA BARBARA DI FAZIO
Tel. 06 8632 5021
Cell. 3480 310 296
-----------------------------------------
Lo studio Odontoiatrico Di Fazio è presente in Roma Piazza Annibaliano 9 da quasi quarant'anni e prende il nome dal fondatore Dr. Renato Di Fazio. Ad oggi rappresenta una struttura moderna e funzionale guidata dalla D.ssa Barbara Di Fazio che opera in ogni branca della Odontoiatria.
I nostri servizi e attività di studio Visita specialistica ed eventuale valutazione radiografica: GRATUITE
PARODONTOLOGIA
– Prevenzione e Profilassi
– Igiene orale
–Sbiancamento dei denti
CONSERVATIVA E ODONTOIATRIA ESTETICA
– Cura delle carie
– Ricostruzione intarsi e faccette estetiche
ENDODONZIA
– Terapie e cure canalari col sistema innovativo Reciproc (si abbreviano notevolmente i tempi di cura per i pazienti)
– Trattamenti con laser
IMPLANTOLOGIA
– Impianti con mini rialzo del seno mascellare e ricostruzioni ossee
– Sostituzione degli elementi dentari mancanti
GNATOLOGIA
– Malocclusioni, Patologie del ATM (Articolazioni Temporo-Mandibolari) e Bruxismo (Cura con terapia farmacologica e uso di Bite gnatologico liscio)
ORTODONZIA
– Trattamento ortodontico con utilizzo di allineatori (Mascherine) trasparenti e invisibili che garantiscono un alto successo terapeutico. La mascherina invisibile ha il vantaggio di essere allo stesso tempo estetica ed efficace per le problematiche di disallineamento quali: Spaziatura eccessiva tra i denti Sovraffollamento dentale Morso profondo e morso inverso
ODONTOIATRIA PEDIATRICA
– Portare i piccoli pazienti dall'Odontoiatra Pediatrico consente di abituare i bambini a comportamenti corretti di igiene orale oltre che diagnosticare tempestivamente tante problematiche quali un'alimentazione non corretta, deglutazione atipica, malocclusioni, carie, ecc.
ODONTOIATRIA PROTESICA
– Applicazione di protesi dentarie mobili e fisse
LABORATORIO ORTOPEDICO CATENACCI
Il Laboratorio Ortopedico Catenacci è specializzato nella progettazione e nella realizzazione di presidi ortopedici su misura, anche in convenzione con Asl e Inail.
Nasce nel 2007 dalla volontà del dott. Marco Catenacci (tecnico ortopedico), di offrire a chi ne ha bisogno, la possibilità di realizzare sul territorio presidi ortopedici su misura, con la stessa qualità dei centri delle grandi città.
Specializzato nella realizzazione di ortesi plantari per il trattamento delle diverse patologie (metatarsalgie, talloniti, spine calcaneari,disfunzioni circolatorie, disfunzioni posturali, piede diabetico) e per le diverse attività sportive (calcio, paddle, pallavvolo, basket, pattinaggio, golf).
Utilizza tecnologie di ultima generazione sia per la presa delle misure che per le varie realizzazioni.
I materiali utilizzati sono tutti conformi alle vigenti normative europee e certificate dai vari enti preposti.
SKEMA LIBERO SRLS
Skema Libero Srl è una struttura nata per la soluzione di ogni esigenza nel campo delle forniture e dei servizi per l'architettura, l'edilizia e l'Efficientamento Energetico.
Leader Indiscussa nel Settore Serramenti per l'Edilizia Privata e Commerciale nel Lazio, Skema Libero srl ha piano piano allargato il Proprio Raggio di Azione verso tutti i settori complementari a quello dei Serramenti e dell'Efficientamento Energetico, arrivando alla fine a coprire come già detto ogni Esigenza dei propri clienti Progettisti e Privati.
SCONTI in FATTURA del 50% e del 65%
Cosa Offre Skema Libero ai propri Clienti ?
PRODOTTI e MATERIALI:
- PORTE e FINESTRE in TUTTI i MATERIALI
- PORTE, PERSIANE e GRATE BLINDATE
- ALLARMI
- CALDAIE
- CLIMATIZZATORI
- PANNELLI SOLARI
- IMPIANTI FOTOVOLTAICI
- STAZIONI DI RICARICA PER VEICOLI ELETTRICI
- IMPIANTI IBRIDI A POMPA DI CALORE
- POMPE DI CALORE
- VENTILAZIONE MECCANICA CONTROLLATA VMC
- ...e molto altro ancora...
SERVIZI:
- PRATICHE ECOBONUS
- PRATICHE SCONTO IN FATTURA
- FINANZIAMENTI PERSONALIZZATI
- RILIEVI MISURE
- POSA IN OPERA
- ASSISTENZA IN CANTIERE
Con il Nostro Lavoro cerchiamo di dare la possibilità ai Clienti di “accentrare” sulla nostra struttura più forniture possibili, per ricavare da questa “gestione semplificata” un vantaggio economico e logistico.
Skema Libero è il frutto della collaborazione di tanti professionisti a disposizione del risultato finale, la soddisfazione del cliente.
STUDIO ORTODONTICO VALERIO DOTT. CAPOGNA
STUDIO LANCIANI del DOTT. VALERIO CAPOGNA
Medico Chirurgo, specialista in Odontostomatologia, in Ortodonzia ed in Odontoiatria Infantile
ROMA, Piazza Orazio Marucchi (Via Lanciani) n°5
Tel. 06 8600105 - cell: 331 3162732
mail: info@valeriocapogna.it - web: http://www.valeriocapogna.it/
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Benvenuti nello studio del Dott. Capogna dove ergonomia, tecnologie avanzate e comfort sono le caratteristiche essenziali. Lo studio è conforme alle norme vigenti in materia di sicurezza, radioprotezione, autorizzazione regionale.
SERVIZI
- Igiene Orale
- Sbiancamento
- Implantologia
- Ortodonzia Fissa, Mobile e Invisibile
- Postura
- Conservativa (Carie)
- Parodonto (Gengive)
- Protesi Mobile
- Ortodonzia Infantile
- Endodonzia (Devitalizzazione)
- Chirurgia Orale
- Protesi Fissa
- Gnatologia
- Estetica Dentale
- Occlusione e Postura
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
CARATTERISTICHE ED ATTREZZATURE DELLO STUDIO
Adeguamento impianti: l'impianto elettrico dello studio soddisfa i requisiti di legge (Legge 46/1990 - Norme CEI 64-4), a cui devono sottostare tutti gli ambulatori medici di tipo A. La verifica dell'impianto elettrico viene effettuata con cadenza biennale come da legge.
Dipendenti: lo studio ed il suo titolare operano nel rispetto delle norme di tutela della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro in ottemperanza al D.LGS.81 del 9 APRILE 2008 cosiddetto "testo unico salute e sicurezza sul lavoro".
Emergenze sanitarie: nello studio sono sempre presenti farmaci e materiali necessari in caso di emergenze sanitarie.
Privacy: vengono rispettati tutti gli adempimenti previsti dalla legge sulla privacy attualmente in vigore (Dlgs. 196 del 30/06/03 e successivi).
Antincendio: rispetto delle norme antincendio (DM del 18 settembre 2002 e DM del 10 marzo 1998).
Radioprotezione: questo studio rispetta gli obblighi di radioprotezione (sorveglianza fisica e controllo di qualita') derivanti dalla detenzione ed uso di apparecchiature radiologiche (D.Lgs. 17 marzo 1995, n.230). In generale, le esposizioni alle radiazioni ionizzanti sono mantenute al livello piu' basso ragionevolmente ottenibile, compatibilmente con le esigenze diagnostiche odontoiatriche.
Sterilizzazione: nello Studio vengono seguite le piu' scrupolose norme di igiene e si sterilizza lo strumentario in autoclave di tipo B con vuoto frazionato. Ampio uso di materiale monouso.
Smaltimento rifiuti: questo studio ha stipulato un contratto con una ditta autorizzata allo smaltimento dei rifiuti speciali eo pericolosi.
CURRICULUM
Albo dei Medici Chirurghi di Frosinone in data 25/01/1984 n°d' ordine 01923 Albo degli Odontoiatri di Frosinone in data 21/03/2005 n° d' ordine 00421
Valerio Capogna nato a Roma il 17 luglio 1955. Libero professionista dentista Roma, Piazza Orazio Marucchi n°5 -Parcheggio in Via Rodolfo Lanciani - tel 06/8600105.
Laureato in Medicina e Chirurgia a Roma Università degli studi "La Sapienza"nel 1983 tesi Chirurgia orale dal titolo,"Ameloblastomi Mascellari nei bambini". Assistente nel reparto di Chirurgia orale dll'istituto George Easteman fino al 1985 Specializzato in Odontoiatria e protesi con il voto di 70/70 e lode il 12/07/1986 Tesi: Problemi dell'ancoraggio in Ortodonzia.
Interno nel reparto di odontoiatria infantile diretto dal Prof Gallusi conseguendo il Perfezionamento in Pedodonzia (odontoiatria Infantile) in due anni 1986/1987. Nel Reparto di Chirurgia maxillofacciale della Clinica Odontoiatrica diretto dal Prof. !annetti, approfondisce le problematiche relative alle tecniche di chirurgia impiantare osteointegrata e Ortodonzia prechirurgica.
Nel 1988 negli U.S.A presso: La Charles H.Tweed Fundation for Orthodontic Researce di Tucson in Arizona diretta dal Prof.Merrifild. dove consegue il Master in :Differential Diagnosis Directional Force Systems Edgevise Mechanotherapy.
Dal 1989 al 1992 gruppo di studio per la realizzazione del libro:"Ortodonzia Linguale"edito dalla MASSON. Nel 2001 ha ottenuto la certificazione in tecnica Ortod,,ontica invisibile INVISALIGN".
Nel 2003 Model Display SIDO CERTIFICATO ECCELLENZA in Ortodonzia IBO.
Nel 2004 Università Di Ferrara ha conseguito la Specializzazione in Ortognatodonzia voto 50/50 e Lode tesi :"Possibilità di migliorare la Diagnosi Ortodontia utilizzando una tecnologia tridimensionale mediante la realizzazione di modelli anatomici solidi personalizzati". Pubblicata, sulla rivista "MONDO ORTODONTICO" ha contribuito allo sviluppo delle terapie implantari computer assistita.
Nel 2006 ha approfondito le tecniche chirurgiche per il rialzo del seno mascellare.
Tel 2007 si è occupato di Chirurgia implantare-"Advanced Surgical and Prosthetic Tecniques" BICON DENTAL IMPLANTS di BOSTON MA 02130 USA.
Nel 2008 tecniche di Impianto protesi a carico immediato e programmazione computer assistita. e dell'utilizzo di impianti corti" SHORT IMPLANTS" in pazienti con particolari atrofie dll'osso nel mascellare e nella mandibola e in campo ortodontico Microimplant e di" Timing" riduzione dei tempi di trattamento delle terapie ortodontiche.
Nel 2010 Accademia specialisti Italiani Ortodonzia (A.S.I.O) e conferisce al (XIII International Symposium on Dentofaccial Devolopment and Function) 21-22-23 Ottobre Firenze. Nel 2012 S.I.T.E.Bi. ( Giannelli Society of Bidimensional Technique)
Nel 2014 La Prevenzione Primaria e secondaria del Carcinoma Orale. Associazione Nazionale Dentisti Italiani ANDI Roma 2016 XXXIV Congresso Nazionale S.I.T.E.BI Attività ultraspecialistica malattie rare.
Aggiornamento professionale
- XIX Congresso Nazionale della Società Italiana di Odontostomatologia e Chirurgia Maxillo Facciale, Roma giorni 21-12-23 Ottobre 1983.
- Corso di Aggiornamento Professionale Università di Roma "Tor Vergata" , Prof. Mario Martignoni, 8 Novembre 1986.
- Corso di aggiornamento Attuali Orientamenti della prevenzione in Pedodonzia, 15 Aprile 1986.
- 9° Congresso della Società Italiana di Ortodonzia, Università degli Studi di Milano, 5 Dicembre 1987 SIDO.
PSICOLOGA DR.SSA SERENA CHIAPPARELLI
DR.SSA SERENA CHIAPPARELLI
PSICOLOGA
Via Porta del Sole, 5, 00036 Palestrina (Roma)
Contatti: cell. 338 9567390 - 334 5715046 - email: serenachiapparelli2@libero.it
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Sono la Dott.ssa Serena Chiapparelli, Psicologa iscritta all’Ordine degli Psicologi del Lazio con n. d’ordine 15545 dal 2007, con annotazione di Psicoterapeuta dal 2015.
Nel 2004 mi sono laureata ne’ CORSO DI LAUREA IN PSICOLOGIA I PSICOLOGIA DELLO SVILUPPO E DELL’EDUCAZIONE presso l’UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI ROMA“LA SAPIENZA”, via dei marzi 78, 00185.
Nel 2014 mi sono specializzata in CORSO DI PSICOTERAPIA PSICOANALITICA DEL BAMBINO, DELL'ADOLESCENTE E DELLA COPPIA presso Scuola di Psicoterapia dell’età evolutiva (ASNE-SIPsIA) presso ISTITUTO WINNICOTT, DIPARTIMENTO SCIENZE NEUROLOGICHE, PSICHIATRICHE E RIABILITATIVE DELL’ETA’ EVOLUTIVA, DIPARTIMENTO GIOVANNI BOLLEA, UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI ROMA “LA SAPIENZA”, Via dei Sabelli 108, 00185 Roma.
Lavoro nel Sociale da 25 anni, in ruoli diversi, e, a seconda del titolo posseduto. Dopo la laurea, e con continuità fino al 2018, ho collaborato in qualità di tirocinante prima e di volontaria psicologa dopo, presso UOC TSMREE, Servizio Tutela Salute Mentale e Riabilitazione in Età Evolutiva, e UOC TSMREE-SEEDIG Servizio per l'età evolutiva dei Disturbi di Identità di Genere del Distretto di Palestrina (Rm), DSM Dipartimento Salute Mentale di Palestrina (UOC Dipartimento di Scienze Neurologiche, Psichiatriche e Riabilitative dell'Età Evolutiva, Giovanni Bollea, Roma e, dal 2010, svolgo la professione di Psicologa in libera professione presso il mio studio situato a Palestrina e presso Studi Convenzionati, collaborando coi Servizi Asl presenti sul territorio, Medici di Base, Pediatri di Libera scelta, Logopedisti, Psicomotricisti, Istituzioni Scolastiche, Altri operatori sanitari, Associazioni Socio-Culturali e Centri Convenzionati, Avvocati ecc.
Questa esperienza, unita alla specializzazione e al Training Analitico Personale (Analisi Personale con Medico, Psicoanalista Specialista in Psichiatria, vice presidente A.I.Psi, Associazione Italiana di Psicoanalisi International Psychoanalytical Association, Psicoanalista ordinario all’ I.P.A., Associazione Italiana di Psicoanalisti e full membre dell’International Psychoanalitycal Association), credo e spero, costituiscano un valore aggiunto per svolgere la attività di psicoterapia e rispondere con maggiore efficacia ed efficienza alla domanda di aiuto ma, soprattutto, con una maggiore consapevolezza della responsabilità che comporta “l’ entrare negli Spazi private del Se’” delle persone, sperando di farlo “in punta di piedi”, migliorando la qualità di vita di questi bambini, adolescenti, adulti e delle loro famiglie.
La psicoterapia è un percorso importante, talvolta faticoso per chi, con difficoltà “non riesce ad andare avanti”, ma ancora più faticoso e, purtroppo, “fallimentare” è tentare di farlo da soli. Come scriveva D.W. Winnicott (1967), “Quando guardo sono visto, quindi esisto. Ora posso permettermi di guardare e vedere. Ora guardo creativamente e ciò che appercepisco, Io percepisco. In realtà, non mi interessa vedere ciò che non è lì per essere visto”.
Offrendo la mia attività di psicoterapia, ciò che spero di fare con i miei pazienti è farli sentire “visti” nella loro unicità e semplicità, offrendo loro uno spazio in cui “sentirsi accolti, visti, tenuti nella mente”… e, specie se bambini, sostenere loro e i loro genitori nel “a pensare insieme” a ciò che spaventa, preoccupa, non fa dormire o interessare a esperienze nuove di crescita come andare a scuola o concludere esperienze importanti come gli esami di Maturità o dell’Università, o anche semplicemente ad avere un rapporto positivo in famiglia. Talvolta, senza apparente motivo, non si riescono a portare avanti esperienze “normali”, di quotidianità, come lavorare, stare volentieri insieme agli altri, vivere serenamente, e con continuità, relazioni sentimentali e questo fa soffrire. Altre volte, si vivono rapporti difficili con gli altri, non si risulta piacevoli o, peggio, si diventa oggetto di scherno o di aggressività di compagni o di colleghi, o anche del proprio partner. Ancora, capita che il proprio rapporto di coppia subisca un interruzione, “si cada in stallo”, senza speranza di andare avanti o, addirittura, ci si separa senza riuscire però a vivere serenamente queste scelte di vita.
La psicoterapia è un processo che si costruisce insieme col terapeuta che, attraverso la sua persona e la sua formazione, si rende disponibile a ritrovare insieme il “confine” di una realtà che può apparire “impensabile” o “inaffrontabile”, per “presentificarsi” a se stessi e, quindi al mondo per quello che si è, o si desidera di essere, in una quotidianità che è in continuo divenire.
Ci sono tappe della Vita in cui, per poter andare avanti, occorre fermarsi un attimo, respirare.., magari guardarsi indietro e, gradualmente, accettare quei limiti, facendo dell’esperienza passata il punto forza per superare ciò che sembra un “limite al presente e al futuro”. Il percorso terapeutico, sostiene questo processo, per divenire consapevoli che quanto “è già successo” non può ricapitare, può migliorare e,quindi, si può essere felici…
Centro Revisioni - Renzo Valentini
Renzo Valentini S.r.l. è officina e centro di assistenza, in cui si effettuano revisioni periodiche di veicoli sino a 35 quintali, ed offre servizi di soccorso stradale con furgone attrezzato e/o carroattrezzi e parcheggio a lungo sosta per ogni tipo di vettura. Visita il nostro sito web per maggiori informazioni.
Per la tua revisione prenota al sito web http://www.renzovalentini.it e scegli il centro a te più vicino o chiamaci al numero verde 800 202 202. I nostri centri revisione per zone:
- Torre Angela - GRA km 35,850 (uscita Prenestina bis) o via cisternino 69
- via dell’Omo - via prenestina 1043
- Tor Bella Monaca - via Augusto Casciani 108
- Giardinetti - via Stefano della Bella 1, angolo via del fosso di Santa Maura
- Re di Roma - via tuscolana 148
- Caffarella - via Luigi Tosti 54
- Scalo San Lorenzo - Circonvallazione tiburtina 110
- Centocelle - via dei gelsi 159 o via delle palme 200
- Finocchio - via casilina 1892H
- Primavalle - via del Forte Braschi 103
- Cecchignola - via laurentina 677
L'offerta commerciale: La Renzo Valentini S.r.l. è sempre dalla tua parte. Dopo aver eseguito la revisione al prezzo ministeriale, infatti, potrai scegliere di ricevere immediatamente un rimborso spesa in buono carburante pari a 15,00 € da spendere in uno dei distributori convenzionati oppure di partecipare al concorso “Gratta & Vinci” con in palio premi sino a 1.500,00 € in regali secondo catalogo o buoni spesa Amazon sempre a tua scelta. In ogni caso, tutti i clienti concorrono annualmente all’estrazione del super premio finale di 10.000,00 € in buoni spesa Amazon.
In quanto associati, l’azienda vi riserva un ulteriore sconto immediato 5 € da applicarsi sul prezzo finale, dietro presentazione della tessera di appartenenza all’associazione.
TARIFFA MINISTERIALE al 03.12.21 € 78,75
Buono Carburante o Gratta & Vinci € 15,00
SCONTO CONVENZIONE € 5,00
TEAM SECURITY ROMA SRLAGENZIA DI INVESTIGAZIONI E SICUREZZA FIDUCIARIA
TEAM SECURITY ROMA S.r.l.
Agenzia di sicurezza fiduciaria ed investigazioni
Autorizzazione prefettizia per servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi anche a tutela dell'incolumità dei presenti
Autorizzazione prefettizia per le attività di investigazioni, ricerche e raccolta di informazioni per conto di privati ai sensi dell'art. 134 del T.U.L.P.S. e dell'art. 5, comma 1, lettere al), a.ll), a.lll) ed a.lV) del D.M. nr. 269 del 01/12/2010.
Investigazioni tecnologiche e tutela aziendale
Consulenze in materia di sicurezza aziendale , effettuate da personale certificato con qualifica di Professionista della Security di II livello “Security Manager “ - in conformità alla norma UNI10459:2017, al DM 269/2010, al DM 115/2014 e al Disciplinare del Capo della Polizia di Stato del 24.02.2015
Azienda certificata IQNET n. AT-25855/0 per il " Sistema di Gestione della qualità" in conformità con i requisitidello standard Iso 9001:2015
Personale in possesso dell’Attestato di idoneità tecnica di Addetto Antincendio per attività a rischio di incendio elevato, rilasciato dal C.N. VV.F. secondo quanto previsto dal D.M. del 10.03.1998
TEATRO ARGOT STUDIO
TEATRO ARGOT STUDIO
Tel. 06/5898111
--------------------------------------------------------
C’è stato uno spazio, a Roma, che in anni insospettabili e anticipatori ha permesso di fare teatro con l’immediatezza dei colpi di testa, col concorso di attori di culto, con le drammaturgie da instant-theatre, con la dimestichezza di cordate di artisti-amici, di avventure poi cresciute a eventi nazionali, e con un concorso di branchi folti e inediti di pubblico.
Questo spazio così elastico e avveduto, così trampolino e meeting point, così fabbrica e palestra, così galleria e Village, questo spazio che creò mode e modelli, che lanciò sistemi aggregativi e frontiere elaborate o disincantate del linguaggio, che si liberò di ideologie per mettere in produzione idee, e che mutò la mappa della nuova scena a Roma e, direi, in Italia, questa stanza di compensazione della scrittura, della voce e della regia in un quadro di club culture che rendeva tutti (artisti, addetti ai lavori e spettatori) responsabili di pratiche nuove, di tensioni nuove, di crisi nuove, di sarcasmi nuovi, di scandali nuovi, di autoreferenzialità nuove, di internazionalità nuove, di poetiche nuove e di appartenenze nuove, questo luogo che esercitò risonanze e che diffuse un’identità formativa e informativa tale da segnare una svolta, questo campo da gioco per partite irrituali ma clamorose era una piccola sala nel quartiere Trastevere, l’Argot Teatro.
Una struttura ideata e condotta fin dalla metà degli anni Ottanta da un attore-regista, Maurizio Panici, che ebbe l’intuito di rendere fluida la programmazione, di creare una casa per gli artisti giovani, senza pretendere un tesseramento della ricerca. Il risultato di spettacoli, incontri, formule e progetti fu quello di svecchiare un panorama troppo elitario delle pur gloriose (e necessarie, a suo tempo) cantine romane. Senza dar vita, in questo processo di volta pagina mai polemico e mai violento, a un ennesimo catalogo disciplinato di tendenze, tanto è vero che non riesco, pur essendo stato un testimone assiduo di tutte quelle stagioni, a fissare nette coordinate, a sintetizzare un manifesto, a teorizzare un indirizzo.
Il fatto è che l’estrema novità dell’Argot Teatro consistette, vent’anni fa e in appresso, nel mescolare con avvedutezza le carte per far sì che il teatro diventasse un’attività creativa e consorziale spontanea (o quasi) contro lo stress del formalismo quotidiano, non dando regole ma istituendo un terreno neutro ospitante o negante tutte le regole. Dunque la storia dell’Argot è una storia di emozioni, di scoperte, di imprinting e di scelte (e ricordi) di nuova sensibilità. Dunque non m’è possibile tirare le somme ma m’è facile ricostituire flash, tratteggiare episodi emblematici, soffermarmi su sintomi che erano nell’aria, che si respiravano tra quelle mura trasteverine sempre gremite, chiacchierate, ambite.
Per i vostri associati, siamo lieti di proporre una speciale riduzione sul costo del biglietto. A fronte di un prezzo di listino di 15€, e del costo della tessera associativa di 5€, offriamo un biglietto ridotto a 12€ che include anche la tessera associativa. Questa agevolazione sarà valida per tutta la stagione 2024/2025.
Come aderire alla convenzione
Ognuno potrà prenotare il proprio posto inviando una mail all’indirizzo info@teatroargotstudio.com, specificando il proprio nome e il diritto alla convenzione. Sarà necessario attendere una conferma di avvenuta prenotazione.
https://www.teatroargotstudio.com/argot-40/